media

Benefici del tè verde

L’efficacia dei prodotti a base di tè verde sono molto discussi nella società occidentale e sono diversi i benefici che i ricercatori continuano a studiare.

Si tratta di una pianta che ha diverse proprietà e dalla quale si possono ottenere molti prodotti con capacità benefiche per il nostro organismo, grazie agli elementi in essa presenti e che possono essere assunti su base giornaliera.

Combatte la cellulite

Il tè verde stimola la diuresi, aspetto che aiuta a contrastare la ritenzione idrica: l’assunzione di tè verde, quindi, è molto consigliata alle donne, dato che, prevenendo e contrastando la ritenzione idrica, argina i problemi di cellulite.

Per il peso-forma

Una delle proprietà più note del tè verde è quella dimagrante: le sostanze in esso presenti e che gli conferiscono questa capacità sono le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina): molte ricerche hanno evidenziato una loro importante partecipazione nella stimolazione della lipolisi.

Antiossidante

Nei germogli delle foglie e nelle foglie giovani del tè verde, si trova un’alta percentuale di antiossidanti: è benefico nel rallentare l’invecchiamento cellulare, supportando i tessuti nelle loro funzioni e semplificandone l’azione.

A favore della salute cardiovascolare

I polifenoli del te verde ostacolano l’azione dei radicali liberi, e i flavonoidi presenti, nello specifico le catechine, sostengono le funzioni cardiache e supportano il corpo nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di trigliceridi, donando un'azione di protezione dai disturbi cardiovascolari, dall'aterosclerosi e dalle malattie coronariche.

Energizzante

Le metilxantine supportano il movimento dei grassi presenti nel tessuto adiposo e la loro ossidazione, e sono anche capaci di migliorare il metabolismo, producendo un effetto energizzante.

Per la salute delle ossa

Una tazza di tè verde al giorno incrementa la densità ossea nelle donne in menopausa grazie alla sua forte azione remineralizzante, benefica per ossa e denti.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 04/12/2020
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *