media

Integratori per dare più energia ai tuoi muscoli

L’esercizio fisico regolare fa crescere la forza e la resistenza dei muscoli, migliora la salute del sistema cardiovascolare, e consente di far arrivare più ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti.

Per quanto riguarda il fabbisogno proteico è importante valutare il proprio stato di salute, conoscere il proprio corpo e valutare sia il tipo di alimentazione da adottare, sia il tipo e l’intensità dell’allenamento cui ci si sottopone. Gli integratori vanno scelti proprio in base a quanto ci alleniamo (all’aumentato fabbisogno), e possono aiutare a superare i problemi connessi alla stanchezza e ad allenarsi al pieno delle proprie energie.

Cosa perdiamo quando ci alleniamo

Per rimediare alla perdita di sali minerali che si verifica con l’allenamento, bisogna dare la giusta rilevanza all’alimentazione e, quando gli impegni ce lo impediscono, si può ricorrere agli integratori naturali, tenendo a mente che essi non sostituiscono uno stile di vita equilibrato e salutare.

Quando l’allenamento porta stanchezza, è importante integrare tre elementi, molto utili per gli uomini, ma consigliati anche per le donne:

  • lo zinco, responsabile della produzione di testosterone;

  • il magnesio, i cui integratori possono essere utili in caso di crampi e contratture muscolari, in quanto questo elemento sostiene la normale funzione muscolare e la diminuzione di stanchezza e affaticamento;

  • la vitamina B6, che sostiene l’assorbimento sia dello zinco che del magnesio e aiuta i muscoli nello sfruttarli al meglio.

Quando abbiamo bisogno di recuperare energie, esistono integratori in polvere a base di glutammina peptide, che sostiene anche l'aumento di volume delle cellule muscolari, supportando l'ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi e altre sostanze. Questa sua azione, in alcuni casi, stimola anche la sintesi proteica portando anche a un aumento di massa muscolare.

L’energia dalla natura

In natura esistono piante adattogene, quali il ginseng e la rodiola, che possono aiutarci ad aumentare la nostra resistenza allo stress e alla fatica: lo zenzero e l’erba Mate si possono utilizzare negli infusi e sono molto utili per contrastare stanchezza e affaticamento.

Neovis Plus

Neovis Plus è un integratore alimentare di creatina, sali minerali e vitamine, con carnitina, arginina e glutatione.

La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in diversi alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata, partecipa nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari.

La camitina favorisce la produzione di energia per le cellule, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica.

Neovis Plus è formulato con aminoacidi (acido L-aspartico, arginina); sali minerali come potassio, magnesio e ferro; vitamine del gruppo B; elementi ad azione antiossidante quali glutatione, selenio, vitamina C e vitamina E; acido folico.

Capita spesso che tali elementi abbiano un ridotto apporto nella dieta, soprattutto in condizioni di aumentato fabbisogno, come quando si pratica sport con costanza.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 19/02/2021
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *