media

I benefici del Magnesio Supremo

Il Magnesio Supremo (Natural Point) è un integratore alimentare di magnesio carbonato e acido citrico in polvere, da sciogliere in acqua, dove si converte in magnesio citrato, che è facilmente e rapidamente assimilabile dall’organismo. In tal modo diventa efficace per contrastare disturbi come ansia, stress, stanchezza, crampi muscolari, tremori, tensioni muscolari, rigidità articolare, fragilità ossea, stitichezza, sindrome premestruale, menopausa e carenza di calcio.

Il magnesio

Il magnesio è un minerale con molte proprietà, fondamentale per diverse funzioni che avvengono nel nostro corpo e, infatti, lo si trova nelle ossa, nei muscoli e nei liquidi extracellulari.

Tra le funzioni più importanti a cui prende parte troviamo il metabolismo del glucosio, dove opera come regolatore dell’esochinasi, un enzima chiave per questo processo, ed è indispensabile, quindi, anche per bruciare i grassi, in quanto agisce anche nelle reazioni di sintesi del colesterolo come coenzima.

È altrettanto importante per i processi di assorbimento del calcio, fondamentali per i processi di mineralizzazione delle ossa, attestandosi tra quei principi che hanno un ruolo di rilievo nella prevenzione dell’osteoporosi.

È alla base anche di diversi processi utili per la produzione di energia, oltre a quelli afferenti a:

  • Contrazione muscolare.

  • Sintesi delle proteine.

  • Riproduzione delle cellule.

  • Trasporto di principi dall’interno all’esterno delle cellule e viceversa.

Sottoforma di integratore, lo si può trovare anche come Magnesio Supremo Donna, formulato appositamente per il benessere generale della donna ed è arricchito con vitamine del gruppo B, K2 e D3, oppure come Magnesio Supremo Notte Relax, perfetto per chi soffre di disturbi del sonno, grazie all’aggiunta, nella sua formulazione di camomilla, melatonina e melissa: nello specifico la melatonina aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi e contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

  • 23/02/2021
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *