media

Differenza latte detergente e acqua micellare

Lo ripetiamo in ogni articolo riguardante la propria routine di bellezza: il primo gesto da compiere per la pelle è una efficace pulizia, da eseguire al mattino e alla sera, al fine di eliminare impurità, cellule morte e trucco, lasciando la cute libera di respirare.

Generalmente ci si rifà all’utilizzo di un detergente per il viso, spesso un latte e subito dopo un tonico. Ma ultimamente si parla tanto di acqua micellare e delle sue doti.

Ma cosa sappiamo della differenza tra quest’ultima e il latte detergente? Analizziamo insieme questi due prodotti.

Il latte detergente

Il latte detergente è un’emulsione fluida caratterizzata da una consistenza ricca, che va applicato sul viso con movimenti circolari e un dischetto. In questo modo si riesce a sciogliere e rimuovere le impurità, mentre i residui di latte vanno eliminati con un tonico oppure con l’acqua o, ancora, con altri dischetti puliti.

Trattandosi di una sostanza di una certa consistenza, andrebbe evitato il contatto con il contorno occhi, per il quale sarebbe più efficace uno struccante dedicato a questa zona delicata del volto.

Il latte detergente è utilizzabile per tutti i tipi di cute, ed è l’ideale per quelle secche.

L’acqua micellare

L’acqua micellare è un detergente per il viso che riesce a catturare sporco, make-up e sebo senza necessità di utilizzo dell’acqua. Le micelle operano come magneti nei confronti delle impurità, inglobandole al loro interno senza bisogno di strofinare. In tal modo, l’acqua micellare deterge e rinfresca la cute, lasciandola morbida e idratata.

In sostanza questo prodotto è capace di rimuovere lo sporco in maniera più accurata ed esplica da solo le azioni di detergente, tonico e struccante, oltre a essere delicata sul film idro-lipidico della cute, lasciandola perfettamente detersa, morbida e luminosa.

Prodotti con più ingredienti

Quando si ha il bisogno di rimuovere il trucco waterproof con un unico gesto e senza bisogno di risciacquo, ci sono prodotti che contengono l’acqua micellare bifase con l’aggiunta di Olio di Argan. Esistono anche a base di acqua micellare con latte idratante, che uniscono l’efficacia della micellare nella rimozione del make-up e la delicatezza e l’idratazione di un latte detergente.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 22/04/2021
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *