media

Iniziamo l’anno con il piede giusto

L’arrivo del nuovo anno porta sempre con sé il desiderio di stabilire dei buoni propositi da raggiungere entro la fine dell’anno e questa può essere l’occasione migliore per basarli sul raggiungimento di uno stato di salute perfetto! Non solo la forma fisica è importante, ma lo è anche la salute psichica e per tale ragione non deve essere assolutamente sottovalutata. Perciò di seguito vi suggeriamo una breve lista di buoni propositi da realizzare entro la fine del 2019:
  1. Dormire di più: sia il corpo sia la mente hanno bisogno di tutta l’energia necessaria per affrontare ogni nuova giornata, per questo motivo non bisogna mai sottovalutare le ore di sonno. Gli adulti dovrebbero dormire almeno 8 ore ogni notte, mentre i bambini almeno 10 in modo da ricaricarsi alla perfezione per il giorno successivo e non avvertire il tipico senso di debolezza e spossatezza di chi non ha riposato abbastanza;
  2. Mangiare correttamente: abitudine da riprendere soprattutto dopo le feste, perciò iniziate subito ad eliminare i cibi ricchi di grassi e zuccheri, bevande gassate e zuccherate comprese, e favorite l’assunzione di frutta e verdura fresca, cibi con all’interno fibre vegetali e, soprattutto, non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per favorire l’eliminazione delle tossine in circolo. Un’alimentazione corretta garantisce anche il potenziamento dell’organismo e delle sue difese, grazie all’apporto di vitamine e Sali minerali;
  3. Praticare una regolare attività fisica: l’inizio dell’anno nuovo è la giusta occasione per iscriversi in palestra, soprattutto se si è particolarmente pigri e non riuscite ad allenarvi autonomamente. Invece, se siete armati di buona volontà, potreste anche optare per iniziare a correre, magari al mattino o alla sera, al rientro dal lavoro, chi è fuori allenamento può iniziare con delle camminate lunghe e veloci per almeno 30 minuti. L’attività fisica è necessaria sia per migliorare le funzionalità cardiache e respiratorie, sia per bruciare le calorie in eccesso.

Questi sono alcuni buoni propositi per iniziare il 2019 con il piede giusto, sono anche i tuoi? Facci sapere quali sono i tuoi buoni propositi per quest’anno appena iniziato!

  • 04/01/2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *