media

Rimettersi in forma dopo le feste

Ritrovare la silhouette dopo le feste natalizie è uno dei primi buoni propositi per molte persone, specialmente se ci si è lasciati eccessivamente andare tra pranzi, cene, assaggi di dolci e brindisi. A volte può anche capitare di sentirsi gonfi, spossati e addirittura nauseati, soprattutto se non si è abituati a mangiare così tanto. Passate le feste si avverte la necessità di dire addio alle leccornie e riabbracciare la propria forma fisica. Come fare? Ecco dei semplici consigli per rimettersi in forma dopo le feste di Natale:
  1. Riprendere una sana alimentazione: il primo passo è quello di ristabilire una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, per fornire all’organismo il giusto apporto di vitamine e Sali minerali. Non devono mancare, però, legumi, fibre e carni bianche, come il pollo ed il tacchino. Attenzione al tipo di cottura! Da evitare assolutamente la frittura, meglio optare per la cottura a vapore, alla piastra o al forno. I condimenti dovranno limitarsi ad un pizzico di sale ed un cucchiaio di olio d’extravergine d’oliva a crudo;
  2. Drenare:questa è la parola chiave per rimettersi in forma. Per purificarsi, infatti, è indispensabile una corretta idratazione, il che significa bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Per raggiungere tale quantità si possono assumere anche benefiche tisane o infusi dalle proprietà depuranti che hanno il compito di sgonfiare ed eliminare le tossine in eccesso. Grazie anche alle proprietà drenanti vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso e a combattere definitivamente il senso di gonfiore e pesantezza. Assolutamente da evitare, invece, le bibite gassate e zuccherate;
  3. Muoversi fa bene: l’attività fisica è fondamentale per rimettersi in forma. Se siete iscritti in palestra vi basterà affidarvi al vostro personal trainer per riprendere pian piano l’allenamento giusto. In caso contrario, niente scuse! Per recuperare la vostra forma fisica vi basterà fare tutti i giorni una corsa o una camminata a passo veloce di almeno 30 minuti, in questo modo le calorie in eccesso si tramuteranno in una carica di energia!

Questi sono alcuni pratici consigli per rimettersi in forma dopo le feste, e voi quale strategia adoperate? Raccontateci le vostre esperienze!

  • 16/01/2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *