media

Beauty routine quotidiana della pelle

L'igiene e la cura del corpo sono la chiave per la salute ed il benessere in generale. I prodotti per la pelle di qualità servono a detergere la pelle del corpo e a proteggerla dagli agenti esterni dannosi. Possono tornare utili anche per calmare le irritazioni e per trattare dei problemi cutanei. Una buona routine di bellezza aiuta a mantenere o ripristinare l'equilibrio naturale della cute e a mantenerla sana e luminosa.

Le buone pratiche

Detergere: è il primo passo da compiere per una cura efficace della pelle. È fondamentale rimuovere lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui presenti sulla cute, per mantenere la pelle pulita e sana.

Nutrire: usare una crema o una lozione per idratare il corpo dopo la detersione e, nel caso, per trattare i problemi cutanei (come la secchezza). 

Proteggere: soprattutto nei giorni in cui la pelle verrà esposta ai dannosi raggi UV, causa primaria dell'invecchiamento cutaneo prematuro, o al freddo.


Il viso

È molto importante purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, così da essere pronte a tutti gli impegni da affrontare. Quindi:

  • sciacquare la faccia con dell'acqua e un sapone delicato
  • usare acqua miscellare per pulire la pelle in profondità;
  • utilizzare un tonico per chiudere i pori;
  • applicare una crema idratante scelta in base alla propria pelle.

La sera è fondamentale struccarsi. Non importa se si è stanche se il trucco è leggero: la detersione è importantissima per purificare la pelle. Usare quindi un latte detergente o un'acqua miscellare. Fatto ciò, applicare uno strato di crema notte, più ricca rispetto a quella che si usa di giorno, in quanto è proprio di notte che la nostra pelle si rigenera.

Il corpo

Primo passo: scegliere un sapone per doccia delicato, leggendo sempre bene la lista degli ingredienti e assicurandosi che sia adatto al proprio tipo di pelle.

Usare la spugna: aiuta a mantenere la pelle più liscia.

Dopo il bagno, è importante apllicare sempre una crema idratante, massaggiando dall'alto verso il basso.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure semplicemente porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 18/12/2019
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *